George Clooney, biografia e curiosità

George Clooney è un famoso attore conosciuto in tutto il mondo per la sua bravura nel recitare e per la sua bellezza che attira molte donne ai suoi piedi. E’ nato il 6 maggio del 1961 negli Stati Uniti e, oltre ad essere un attore di fama mondiale è anche uno sceneggiatore e produttore cinematografico.

La sua storia

Inizia a recitare all’età di 17 anni e dopo tanta gavetta, gli viene riconosciuta la fama con la serie tv E.R. Medici in prima linea. Dai 33 ai 38 anni inizia a svolgere i primi ruoli come attore in film cinematografici. Recita in Batman e Robin nel 1997 ed in Out of Sight nell’anno successivo. Il suo primo film da regista esce nel 2001 e si chiama Confessioni di una mente pericolosa.
Dopo aver recitato nel film Syriana nel 2005, gli viene riconosciuto il premio oscar come miglior attore non protagonista.

Film realizzati

Tra i tanti film a cui a preso parte come attore e gli altrettanti film che ha diretto e prodotto, spuntano nomi di film importanti.

  • Batman & Robin
    Come citato prima, è stato uno dei primi film cinematografici a cui ha preso parte George Clooney.
    In questo film diretto da Joel Schumacher, George Clooney recitò la parte di Batman ed il compito di questo personaggio era quello di distruggere i criminali come Mr. Freeze, Poison Ivy e Bane.
    Questo film non piacque molto, tant’è che ricevette diverse critiche.
  • Ocean’s Eleven
    Questo film è uscito nel 2001 ed è stato diretto da Steven Soderbergh.
    In questa storia 5 complici si mettono d’accordo e cercano di organizzare delle rapine a dei casinò famosi di Las Vegas.
    Inizialmente l’idea era di uno dei 5 personaggi principali ma, siccome da solo non sarebbe riuscito ad effettuare il colpo, ha chiamato un suo amico che a sua volta ha reclutato altra gente.
    Il colpo si prevedeva che fosse da circa 150 milioni di dollari, ma come spesso accade, il giorno che si sarebbe dovuto eseguire la rapina, succedono degli imprevisti.
  • Prima ti sposo e poi ti rovino
    Un film uscito nel 2003 e diretto dai fratelli Coen.
    In questa pellicola, George Clooney recita la parte di un avvocato matrimonialista.
    Questo avvocato, si impegna per vincere una causa contro una ragazza di nome Marylin. L’avvocato e la ragazza continuano ad incontrarsi e per questo il personaggio interpretato da George Clooney, si innamora di Marylin.
    La ragazza, dopo aver scoperto che il ricco marito ha avuto una scappatella chiede il divorzio. Successivamente Marylin si sposa con un ricco petroliere. Il precedente marito muore nel momento in cui lei è alla cerimonia di matrimonio con l’avvocato.

Curiosità

George Clooney ha residenza a Los Angeles in un cui possiede una casa di circa 680 metri quadrati.
Dopo un periodo passato in Italia (più precisamente sul lago di Como), l’attore rimasto affascinato dal posto decide di comprare una villa in un paesino vicino chiamato Laglio. Ad oggi, George Clooney, è in possesso di 4 ville sul lago di Como.

Tra le sue passioni principali, spunta quella per le motociclette, più specificamente le Harley Davidson.
Entrando nella sua vita privata Geroge Clooney si è sposato due volte nel corso della sua vita. Dopo il divorzio del primo matrimonio dichiarò che non si sarebbe mai più sposato.

Tra le ex fidanzate spunta il nome di una showgirl italiana: Elisabetta Canalis. I due furono fidanzati per due anni dal 2009 al 2011. Nel due 2014 si risposa con un’avvocatessa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.